La filosofia

Filiera corta

Ovvero... il legno dei boschi dietro casa. Molto più di una scelta: un modo d'essere e di lavorare che dà valore alle risorse locali, al legname che cresce nelle nostre valli, ai metodi tradizionali di disboscazione. Per dare concretezza all'idea di "km zero" e sostenere un progetto più grande di tutti noi.

Grazie a Logosol, una segheria portatile di nuova concezione, possiamo lavorare il legno direttamente sul posto, in modo efficiente e poco invasivo per il territorio.

Fra tradizione e nuove idee

Le regole della tradizione hanno senso se vengono reinventate ogni giorno. Le nuove idee hanno valore solo se si conosce la storia antica da cui hanno preso vita. E' in questo connubio di storia e presente che ci piace lavorare ogni giorno.

Perché il nostro è un mestiere duro, ma magnifico. Non lo cambieremmo per nulla al mondo, ed è per questo che lo facciamo meglio che possiamo. Con grinta e fantasia.

 

Qualità garantita. Anzi, certificata.

 

Non crediamo alle medaglie, ai riconoscimenti, ai distintivi. Ma crediamo in chi difende la qualità e le risorse del territorio, il valore dell'ambiente, il rispetto per i tempi e i modi della natura. Per questo il nostro legno ha la certificazione PEFC, per una gestione sostenibile delle foreste, e siamo parte delle Eccellenze Artigiane del Piemonte, per sostenere e promuovere la tradizione e la sapienza dei mestieri antichi.

I nostri valori

Filiera corta
100%
Tradizione
60%
Nuove tecniche e tecnologie
40%
Amore per il nostro lavoro
110%